Emma Marrone, Souvenir: la copertina e i dettagli del nuovo album
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Emma Marrone riparte da Souvenir: tutti i dettagli sul nuovo album

Emma Marrone

Emma Marrone, Souvenir: copertina e dettagli del nuovo album della cantante salentina, il settimo della sua carriera.

La carriera musicale di Emma Marrone riparte dall’attesissimo settimo album in studio. A distanza di ben quattro anni da Fortuna, il suo precedente lavoro sulla lunga distanza, pubblicato nel 2019, la cantante salentina sta per dare alle stampe Souvenir. Un disco su cui ha lavorato per molto tempo, generato con massima cura dei dettagli, sviluppato con pazienza nel momento in ci è arrivata l’ispirazione definitiva.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Anticipato già da un primo singolo, Mezzo mondo, arrivato poco prima dell’estate e rivelatosi uno dei tormentoni che ci hanno accompagnato nella stagione più calda, Souvenir arriverà nei negozi in vari formati dal mese di ottobre, poco prima della partenza di uno straordinario tour nei club italiani.

Emma Marrone, Souvenir: copertina e dettagli

Del nuovo disco di Emma conosciamo già diversi particolari. Sappiamo ad esempio che dall’8 settembre sarà accompagnato da un altro singolo, il secondo estratto, intitolato Iniziamo dalla fine. Un brano di tutt’altro tenore rispetto a Mezzo mondo, classica power ballad che recupera quella versione emotivamente potente e incisiva che ha fatto innamorare i fan di vecchia data dell’ex vincitrice di Amici.

Emma Marrone
Emma Marrone

Conosciamo però anche la copertina, un artwork che vede per protagonista proprio la cantante in primo piano, con una strada sullo sfondo. L’ambientazione è molto particolare. Si tratta di una stazione di servizio in disuso, probabilmente negli Stati Uniti, con le montagne sullo sfondo, e un’auto tipicamente yankee parcheggiata accanto alla stessa Brown. A presentarla è stata la stessa Emma attraverso il suo account ufficiale su Instagram. Di seguito la foto:

Dopo due anni di intenso lavoro, Emma è dunque pronta a regalare ai suoi fan un disco sincero, come sempre, caratterizzato dalle esperienze vissute, dai ricordi accumulati, dai colori che ha provato in questa fase della sua vita. Una fase splendida, in cui ha iniziato un importante percorso da attrice, ma che le ha anche portato via una delle persone più importanti in assoluto, l’amato papà Rosario, scomparso un anno fa per la leucemia. Ma quando terminerà il conto alla rovescia per l’arrivo nei negozi dell’album? La data da segnare con un circoletto rosso sul calendario è il 13 ottobre. L’album uscirà sia in versione digitale sia in formato fisico (CD e LP autografato, CD e LP standard, edizione speciale LP verde autografato).

Le prime date del tour 2023 di Emma

Come di consueto, un nuovo album per Emma sarà accompagnato anche da un nuovo tour. Per vederla dal vivo non bisognerà aspettare a lungo. La Brown ha infatti deciso di mettersi nuovamente alla prova non con i palazzetti, ma con i piccoli club. Saranno loro gli assoluti protagonisti del Souvenir In da club 2023, un tour che permetterà a Emma di entrare nuovamente in contatto con i suoi fan, senza la distanza che venue più grandi impongono.

Questo il calendario completo della tournée, organizzata da Friends & Partners:

– 10 novembre al Vox Club di Nonantola (Modena);
– 12, 13 e 15 novembre al Largo Venue di Roma;
– 26, 27 e 28 novembre ai Magazzini Generali di Milano;
– 22 dicembre al Viper di Firenze.

I biglietti per tutti questi appuntamenti dal vivo sono in vendita sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2023 18:10

Gessica Notaro asfalta gli haters: “La chirurgia mi ha salvato la vita”

nl pixel